lunes, 21 de marzo de 2011

Nesta



Il difensore del Milan: «Non voglio trascinarmi per il campo, anche se ho vinto cose che gli altri si sognano»

Alessandro Nesta (Reuters)
Alessandro Nesta (Reuters)
MILANO - A fine stagione potrebbe lasciare. Ai microfoni di Mediaset il difensore del Milan Alessandro Nesta per la prima volta ha preso in considerazione l'ipotesi del ritiro.
CONDIZIONI FISICHE - «Siamo quasi alla fine. Bisogna essere onesti con se stessi, valutare le condizioni fisiche. Non voglio trascinarmi per il campo, anche se ho vinto cose che gli altri si sognano». Il difensore romano ha il contratto in scadenza il 30 giugno prossimo. E forse sarà quello il suo ultimo giorno da calciatore.

Champions: Inter-Schalke, quote di lusso



(red.) ROMA - Meglio di così non poteva andare. I sorteggi regalano all'Inter il quarto di finale contro lo Schalke 04 e i bookmaker si schierano subito dalla parte dei nerazzurri. Il successo di Leonardo nella partita di andata a San Siro si gioca a 1,60 contro il 3,75 della «X» e il 5,50 per il blitz dei tedeschi, mentre la "promozione" in semifinale vale 1,48 per i campioni del mondo e 2,65 per lo Schalke. Ha la strada spianata anche il Barcellona: i blaugrana hanno pescato lo Shakhtar e le lavagne estere prenotano già la finale di Wembley per Guardiola e i suoi, lanciandola a 1,59. Quarto da brividi, invece, tra Chelsea e Manchester United: le più forti squadre d’Inghilterra si contenderanno la permanenza nel torneo, ma per i quotisti sono i Blues ad avere le migliori chance di qualificazione. L'accesso alla semifinale di Ancelotti è dato a 1,77, quello di Sir Ferguson si piazza a 2,05. Tutto facile, invece, per il Real Madrid di Mourinho: entrare tra le prime quattro d'Europa pagherebbe 1,50, il colpo del Tottenham è offerto a 3,80. E a proposito di Mourinho, torna d'attualità il desiderio espresso ieri dal tecnico portoghese di arrivare in finale per giocare contro l'Inter. Un augurio ora supportato anche dal tabellone, visto che l'unica possibilità di scontro diretto tra le due squadre arriverebbe solo nell'eventuale finale. Vedere entrambe nella partita decisiva è un'opzione offerta a 15,00, mentre il "revival" dello Special One con il Chelsea è offerto a 10 contro 1.

domingo, 20 de marzo de 2011

Inter Vs Lecce

La partita

Dopo l’exploit di martedì in Champions League, Leonardo dovrà trovare le parole per incoraggiare di nuovo le sue truppe. Sì, perché è il Lecce che si presenta al San Siro. Esistono avversari più raffinati, è vero, ma i nerazzurri dovranno trovare l’entusiasmo necessario per restare alle calcagna del Milan. Il Lecce, invece, sa bene che ottenere un punto al San Siro sarebbe un miracolo. Ma il primo della zona retrocessione non ha la possibilità di scegliersi le partite, e vincere per i pugliesi sembra piuttosto improbabile.



Fattori chiave della partita

L’Inter si è imposto a San Siro in occasione degli ultimi 4 arrivi del Lecce.
L’Inter, con 10 vittorie in 14 partite questa stagione, è la miglior squadra in casa del Campionato.
Nella stagione in corso, il Lecce conta 9 sconfitte in 14 trasferte.
Il Lecce ha perso 10 delle sue ultime 11 trasferte presso le migliori squadre della Serie A.
L’Inter vanta 22 vittorie in occasione delle ultime 24 partite contro una squadra classificata tra le ultime 6.