Paypal

PayPal è una società del gruppo eBay leader nei pagamenti online, che ti permette di fare acquisti su eBay e su altri siti web in tutta sicurezza.
Già 1 milione di conti in Italia, e più di 100 milioni nel mondo, inviano e ricevono denaro in modo immediato e protetto.
Apri gratuitamente un conto PayPal e inserisci i dati della tua carta di credito o prepagata: inviare pagamenti online sarà facile e veloce.

Come funziona PayPal?

  • Registrati qui e compila il modulo online con i dati della tua carta di credito o prepagata.
  • La tua carta di credito o prepagata è collegata al tuo conto PayPal. Non dovrai più reinserirne i dati, quando vorrai effettuare un pagamento.
  • L’unica informazione che devi conoscere per inviare un pagamento, è l’indirizzo email del destinatario.
  • Quando clicchi sul pulsante Paga, PayPal addebita l’importo direttamente sulla tua carta di credito o prepagata  non c’è bisogno di altro

Sicurezza


Ecco alcuni consigli utili da tenere a portata di mano quando fai acquisti sul web.
Security Protection
Password sicura.
Quando apri un account in un negozio online, non scegliere parole comuni, nomi di familiari o date di nascita. Utilizza invece combinazioni di lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli. Inoltre, scegli password univoche per i vari conti. Le stesse regole valgono per la tua password PayPal.
Security Protection
Crittografia.
Prima di acquistare qualcosa online, accertati che il sito offra un adeguato livello di crittografia dei dati. Cerca l'icona del lucchetto chiuso nella barra di stato del browser per verificare di essere protetto.
Security Protection
Rimborso e restituzione.
Cerca le regole su rimborsi e restituzioni nel negozio online. Se non sono pubblicate, chiedi se è previsto un limite temporale per la restituzione dell'oggetto e se viene offerto un rimborso totale o un buono sconto. Chiarisci ogni dubbio prima di concludere l'acquisto.

Fare shopping su Internet in tranquillità può essere un gioco da ragazzi
Internet ha cambiato il nostro stile di vita ed il modo in cui facciamo acquisti. Un numero sempre crescente di consumatori sceglie di andare online sia per aggiornarsi sulle ultime novità del mercato e confrontare i prezzi, che per fare affari risparmiando tempo e soldi. Molti sono però scoraggiati o intimoriti dal pericolo di frodi e compromissione dei propri dati.
In realtà questi fenomeni sono molto più frequenti nella vita reale che sul web e basta adottare pochi semplici accorgimenti, dettati per lo più dal buon senso, per poter acquistare in sicurezza.
PayPal mette a tua disposizione una guida completa di informazioni e suggerimenti per rendere la tua esperienza di acquisto online il più piacevole possibile. In alternativa c'è anche un promemoria, sintetico e semplice, da stampare e consultare velocemente.